“La salute dipende dall’essere in armonia con la propria anima.”

(Dott. Edward Bach)

 

 

 

Noi dell'Associazione Jyoti non possiamo che essere d'accordo con questa affermazione del dott Bach...ma vediamo un po' di cosa si tratta: 

 

Il Dr. Edward Bach fu un famoso medico e un omeopata e dedicò la sua vita alla ricerca di un metodo di cura che fosse il più puro possibile. (1886-1936)

La sua convinzione era che l’atteggiamento emotivo svolgesse un ruolo chiave nel mantenimento della salute e nel superamento delle malattie, opinione oggi condivisa anche da molti medici. Quando morì, nel 1936, aveva sviluppato un sistema di cura completo basato sui 38 Rimedi Floreali da lui scoperti.

Ogni rimedio è ottenuto dai fiori di piante selvatiche, alberi o arbusti. Questi Rimedi trattano la persona e non la sua patologia o i suoi sintomi.

I Fiori, rimedi dolci e naturali privi di rischi e controindicazioni, vengono oggi utilizzati in tutto il mondo dalle persone.

Lavorano sui fattori emozionali come depressione, stati d’ansia o traumi, visti come elementi che ostacolano il processo di guarigione del corpo.

Sono un’ ottima cura preventiva in periodi di fatica e stress. I Fiori di Bach sono di grande aiuto per tutti coloro che, senza un particolare motivo, si sentono oppressi da un senso generale di spossatezza o di disagio.

I Fiori possono essere utilizzati da soli o come coadiuvanti di altre forme curative.

Non hanno interazioni con altri medicinali.

L’assunzione dei Fiori di Bach, non presenta alcun rischio, non ha effetti collaterali e non dà assuefazione.

I Fiori esplicano la loro azione benefica in maniera dolce e possono essere utilizzati da persone di ogni età senza alcuna controindicazione: dal neonato alla persona di età avanzata. Inoltre essi si prestano anche alla cura di animali e piante.

 

Presso l'associazione Jyoti - Kriya Yoga Trieste si propongono consulenze individuali su prenotazione. 

Gli interessati possono scrivere alla pagina dei contatti specificando in oggetto "fiori di Bach" 

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida.